Italy China Friendship Association (ICFA) ramo italiano della Chinese People’s Association for Friendship with Foreign Countries (CPAFFC), una delle associazioni diplomatiche più antiche in Cina attualmente impegnate ad intrattenere rapporti con i popoli esteri.

La presentazione ufficiale si è tenuta il 22 giugno 2013 al Tempio di Adriano, presso la sede della Camera di Commercio di Roma, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Lazio, Provincia di Roma.

Nel corso della cerimonia è stato siglato il protocollo ufficiale fra CPAFFC e ICFA, alla presenza del Presidente Irene Pivetti (nominata Presidente ICFA), del Segretario Generale ICFA Yan Wang e  del Vice Presidente di CPAFFC, Li Jianping, accompagnato da una Delegazione cinese in rappresentanza di 13 Province della Cina: Pechino, Shanghai, Sichuan, Hunan, Henan, Zhejiang, Jiling, Neimenggu, Hainan,Qinghai, Gansu, Shaanxi, Guangdong.
La Delegazione presente era composta da 39 rappresentanti delle autorità politiche e istituzionali cinesi, 11 imprenditori di settori diversi e giornalisti dei più importanti media. La cerimonia è stata occasione di conoscenza e confronto tra la Delegazione cinese e esponenti del mondo della politica, delle istituzioni, dell’imprenditoria, della cultura italiani.

 

Per vedere l’intervista video a Class TV clicca qui:

 

Tags: