Antonio Maggio ha vinto con il brano Mi servirebbe sapere la sezione Giovani nella 63esima edizione del Festival di Sanremo.

Volto noto al pubblico durante la prima edizione del talent show X-Factor, Antonio Maggio si è esibito il 14 luglio scorso presso l’Arco del Sacramento di Benevento come ospite della terza edizione del Festival delle Identità, promosso dall’associazione di promozione sociale, Learn To Be Free.

Il Festival ha organizzato, all’interno della manifestazione beneventana Young Summer, una kermesse cinematografica con l’esibizione dal vivo di giovani talentuosi della musica italiana. Tra questi, Antonio Maggio ha entusiasmato il pubblico, con la sua voce e il suo carisma teatrale, cantando il singolo Nonostante tutto, Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco e U’ pisci spada di Domenico Modugno.
Il brano vincitore, Mi servirebbe sapere è contenuto nell’album Nonostante tutto, uscito il 12 febbraio scorso. L’album contiene dieci brani elettro-pop scritti e musicati da Antonio Maggio che lo ha definito «un grande banco di prova in cui mi sono messo a nudo dal punto di vista autorale e interpretativo».

Tags: